Luca Occhi

Scritto il 5 Settembre nel Ospite TNHF

Luca Occhi, imolese d’adozione, è tra i fondatori di Officine Wort, sodalizio che organizza eventi e giochi letterari tra i quali il Romanzo Totale Chi ha ucciso Lucarelli? edito dalla Bacchilega Editore e il concorso Turno di Notte giunto alla XII edizione.
Ha vinto diversi premi, tra cui la I edizione del Premio Internazionale M.A.R.E, la I edizione del Concorso Letterario Nazionale Città di Lodi, la VI edizione del Premio Francesco Gelmi di Caporiacco e la I edizione del Premio Letterario Valle del San Lorenzo – La Baia delle Balene. Nel 2016 ha vinto la IV edizione del Premio Letterario Internazionale Città di San Giuliano Milanese e il Garfagnana in Giallo per la sezione racconti inediti.
Finalista al MystFest di Cattolica nel 2011 e nel 2015, oltre una ventina di suoi racconti sono stati pubblicati in antologie. Nel 2019 è stato codirettore artistico dall’AEmilia Noir Festival.

  • 2017 – Il Cainita (Comma21-Damster Edizioni), primo romanzo che si è classificato al terzo posto nella sezione romanzi editi della III edizione del Festival Giallo Garda;
  • 2018 – Tartare (Oakmond Publishing), racconto lungo in e-book;
  • 2019 – Della stessa sostanza del buio (Zero-Bacchilega Editore), giallo;
  • 2020 – Se perdo te (Golem Edizioni), romanzo a quattro mani con Giorgio Ottaviani.
Please follow and like us: