Fabio Mundadori
Fabio Mundadori è nato a Bologna nel 1966 e vive a Latina dove si occupa di sicurezza informatica. Colpito in tenera età dal Morbo di Asimov, scrive giallo, thriller, fantascienza e horror dando più volte prova di amare la contaminazione tra generi. Dal 2019 è presidente della web radio Radio 4zero3 per la quale conduce il programma di presentazioni letterarie Antivirus.
Nel 2008 vince il premio Giallolatino e nel 2011 il Garfagnana in giallo. Nel corso degli anni molti dei suoi racconti vengono pubblicati in antologie varie e vincono diversi premi.
Codirettore del premio letterario Garfagnana in giallo, direttore artistico di NeRoma Noir Festival è curatore di [ZERO] la collana “di sole storie nere” di Bacchilega Editore. Nel 2020, in occasione dei 40 anni della strage della stazione di Bologna del 2 agosto 1980, ha riportato in libreria per Bacchilega editore in una nuova edizione il thriller L’altra metà della notte. Bologna non uccide, la prima avventura del commissario Cesare Naldi.
Fabio Mundadori è “social–raggiungibile” su www.facebook.com/DorianDum e sul suo sito personale www.fabiomundadori.it.
- 2010 – Io sono Dorian Dum (Ego Edizioni);
- 2012 – Occhi Viola (inizialmente edito da Ego Edizioni, ripubblicato nel 2019 da Bacchilega Editore in una versione estesa)
- 2016 – L’altra metà della notte-Bologna non uccide (inizialmente edito da Damster Edizioni, ripubblicato nel 2020 da Bacchilega Editore)
- 2016 – Ojeando la Hoja (Damster Edizioni)
- 2018 – Ombre di vetro-Bologna non muore mai (Damster Edizioni)