Finalisti premio letterario “Terni Horror 2018”

 

 

La giuria composta da forti lettori e scrittori ha completato la selezione dei finalisti del Premio Terni Horror 2018.
Anche quest’anno la buona qualità dei racconti arrivati ha reso impegnativo il compito e, vista anche la vicinanza dei voti finali, si è ritenuto opportuno far accedere due racconti in più alla fase finale rispetto ai dieci previsti.
Ecco quindi i nomi dei finalisti.

– Andrea Carloni di Torri di Quartesolo (VI)
– Michele Protopapas, Prato
– Stefano Frigieri, Modena
– Roberto Ciardiello, Roma
– Francesco Calè – Valenzano (BA)
– David Staffiero, Vacallo (CH)
– Riccardo Rossi, Bollate (MI)
– Alessandra Ferraro, Terni
– Salvatore Napoli, Senise (PZ)
– Matteo Paloni, Terni
– Andrea Michelotti, Pistoia
– Marco Cesari, Botticino (BS)


Fra questi il presidente della giuria Riccardo Cecchelin sceglierà i tre vincitori che comporranno il podio di quest’anno. Oltre a questi ci saranno due menzioni speciali assegnate una dalla giuria della fase preliminare e una da Dalia Edizioni.

L’elenco è in ordine assolutamente casuale e non significa nulla se non essere passati al turno finalista.

La premiazione avverrà Domenica 28 Ottobre 2018 alle ore 17.00 all’auditorium di San Domenico a Narni (TR), preceduta da una visita alla misteriosa Narni Sotterranea.
I finalisti durante il Terni Horror Fest avranno modo di conoscere nei vari incontri scrittori già affermati nel campo thriller ed horror, fra questi hanno già annunciato la loro presenza oltre ovviamente a Riccardo Cecchelin che premierà i vincitori, il collettivo Wu Ming con una “lezione” sull’uso del paranormale nelle loro storie, Alessandro Maurizi con il suo thriller “Roma e i figli del male” e Barbara Baraldi autrice di Dylan Dog e di thriller di successo che presenterà la sua ultima fatica letteraria “Osservatore Oscuro”.
Terni Horror Fest 2018, c’è da aver paura di perderselo.