FINALISTI PREMIO LETTERARIO 2022
Cari e care amanti del terrore e della scrittura, lo sappiamo che avete aspettato questo momento per tutta la caldissima estate. Beh eccoci qua, #rulloditamburi o #musicaangosciante o #quelchevipare…. ED ECCO LE 5 FINALISTE E I 9 FINALISTI DI QUEST’ANNO.
Eleonora Angelini – Roma
Tiziana N. Consoli – Camporotondo Etneo (CT)
Eleonora Landi – Terni
Sara Ronco – Solero (AL)
Miriam Palombi – Cerveteri (RM)
Gianluca Calabria – Roma
Filippo Santaniello – Roma
Roberto Ciardiello – Pomezia (RM)
Roberto Masini – Alessandria
Francesco Pagnoncelli – Bonate Sopra (BG)
Saverio Catellani – Carpi (MO)
Andrea Valeri – Greccio (RI)
Francesco di Gangi – Cagliari
Davide di Vitantonio – Teramo
Fra questi selezionati dalla nostra giuria il maestro Enrico Luceri presidente della giuria di questa edizione del Terni-Narni Horror Fest deciderà il podio che sarà rilevato nella giornata finale del festival stesso.
Grazie a tutti i partecipanti, tanti come al solito nonostante il periodo post covid. Per gli esclusi, ricordiamo ciò che diciamo sempre e che non ci stanchiamo mai di ripetere: tutti i giudizi sull’arte della scrittura sono soggettivi (ad eccezione di ciò che riguarda la grammatica italiana che per chi vuole scrivere non è un optional), ma questo per il genere horror è vero “al quadrato” perché l’emozione della paura tocca corde così intime e personali che una storia può risultare agghiacciante per un giurato e insignificante per l’altro. E questo nonostante si tenti sempre di avere una certa conformità di giudizio nella giuria.
Quindi non ci meraviglieremo mai di sapere che qualcuno dei racconti da noi non selezionati vada ad essere premiato in altri concorsi.
E ora noi #cidivertiamopervoi e organizziamo tutto. Ci vediamo a Terni e Narni ad #Halloween che è ormai alle porte.