Finalisti del concorso letterario Terni Horror
La giuria che ha effettuato la prima selezione del concorso letterario “Terni Horror” (abbinato al Terni Horror Fest 2017, 28 Ottobre – 1 Novembre) ha terminato i lavori di selezione e ha inviato la rosa di dodici nomi al presidente della giuria stessa, ovvero Tullio Dobner (traduttore in Italia di Stephen King, Clive Barker, Robert Ludlum, John Grisham e molti altri).
Il festival di quest’anno è organizzato dalla fumetteria Delirio About Comics e si avvale della direzione artistica dell’Ass. Cult. Civiltà Laica.
Il lavoro è stato intenso vista la quantità (circa cinquanta i racconti prevenienti da tutta Italia, da Torino a Locri) e l’alta qualità degli stessi. La giuria, formata da esperti del genere horror e da lettori “forti” (così come li definisce il mercato editoriale) ha lavorato assicurando sempre l’anonimato dell’autore e quindi priva da ogni condizionamento. La giuria stessa vuole innanzitutto ringraziare e complimentarsi con tutti i partecipanti. Il consiglio agli esclusi (che non è di circostanza) è quello di non scoraggiarsi perché i voti dei primi esclusi erano molto vicini a quelli dei primi finalisti.
Per questo stesso motivo la rosa dei finalisti è stata allargata dai dieci inizialmente previsti a dodici.
Quindi di seguito ecco i dodici finalisti in rigoroso ordine ALFABETICO (quindi non è una graduatoria di merito).
Roberto Ciardello – Roma
Stefano Cheririci – Arezzo
Alex Coman – Terni
Francesco De Fusco – Livorno
Giuseppe Demichele – S. Giovanni Rotondo (FG)
Samuele Fabrizzi – Pontedera (PI)
Riccardo Landini – Cavriago (RE)
Anton Milicia – Locri (RC)
Ivano Mozzillo – Zocco (VI)
Francesco Sarti – Southampton (UK)
Patrizia Scialoni – Spianate Altopascio (LU)
I vincitori e le eventuali menzioni speciali della giuria saranno comunicate alla premiazione che si terrà al cinema Cityplex Politeama di Terni Martedì 1 Novembre 2017 alle ore 16.00 con la presenza dello stesso Tullio Dobner. Oltre alle targhe e alle pergamene di attestazione di merito ci sarà un regalo per tutti i presenti come “gran filnale” del Terni Horror Fest #3.
Di nuovo complimenti a tutti i partecipanti.
La giuria del concorso Terni Horror